Al fianco delle piccole e medie imprese italiane da sempre. A lavoro ogni giorno per aiutarle nel percorso di crescita e sostenibilità.
Unione Artigiani Italiani e Confidi Fidimpresa Italia Scpa, accomunate dalla stessa mission, si sono strette la mano sottoscrivendo un accordo importante per il rilascio di garanzie al fine di facilitare l’accesso al credito delle imprese associate UAI.
Facilitare l’accesso al credito delle Pmi vuol dire sostenerne, i progetti di sviluppo presenti e futuri, e gli investimenti che consentiranno di essere sempre al passo con i temi, rimanere competitivi o, perché no, aumentare la propria attrattività sul mercato.
Attraverso questo accordo, l’Unione Artigiani Italiani e delle PMI, è in grado di fornire un servizio fondamentale ai propri associati. Confidi Fidimpresa favorisce, infatti, l’accesso al credito di Micro, Piccole e Medie Imprese nell’ambito dei rapporti convenzionati con i principali istituti di credito operanti sul territorio nazionale per ottenere condizioni migliorative rispetto a quelle di mercato. Inoltre, grazie a servizi finanziari innovativi, offre le soluzioni più appropriate per affiancare le imprese e sostenerle nello sviluppo in virtù di una lunga esperienza e tradizione.
Le modalità operative dell’accordo prevedono che sia la UAI fornirà ai propri associati una informativa costante circa la possibilità di rivolgersi a Fidimpresa per l’erogazione di servizi finanziari dalla stessa forniti.
L’accordo è stato sottoscritto a Roma tra il Dirigente Generale della UAI Giuseppe Zannetti e il Presidente di Condifi Fidimpresa Dott. Giancarlo Abete. Entrambi hanno espresso grande soddisfazione per l’inizio di questo partenariato.