Dieci anni di attività del Fondo Conoscenza, un traguardo importante celebrato a Roma, con un convegno dal titolo “Formazione e Politiche Attive tra continuità e innovazione”.
Una giornata che ha rappresentato occasione di confronto per istituzioni, parti sociali e professionisti del settore e l’analisi della formazione nel mercato del lavoro per individuare nuove strategie di sviluppo.
La UAI Unione Artigiani Italiani e delle PMI è soggetto attuatore dei piani formativi da ormai 3 anni e, grazie al lavoro svolto quotidianamente, ha contribuito fortemente alla crescita del Fondo.
L’organizzazione ha promosso la crescita delle imprese attraverso percorsi formativi mirati, favorendo l’innovazione e il miglioramento continuo delle competenze professionali.
Nel corso dell’incontro dell’Hotel Cavalieri, sono state ripercorse le tappe e i successi raggiunti, così come sono stati delineate le prospettive future.
Oggi più che mai, la formazione ricopre un ruolo fondamentale per l’intera economia del Paese. Avere lavoratori preparati e pronti, significa consegnare in mano alle imprese l’arma vincente per accettare e vincere le sfide del presente e del futuro.