Alle pendici delle Alpi Biellesi nel Comune di Bioglio si è teneuta la cerimonia di inaugurazione della rete di imprese Netcare, che vede il coinvolgimento di 30 Comuni della Provincia di Biella. Erano presenti tra le innumerevoli autorità anche il Sindaco di Bioglio Stefano Ceffa, il Vice Ministro MISE Gilberto Pichetto Fratin e l’ex Ministra Lucia Azzolina, che si sono complimenti per la splendida iniziativa a sostegno delle Comunità Montane.
L’Unione Artigiani Italiani, partner del progetto voluto fortemente dal Responsabile Regionale del Piemonte Ettore Carenini, era presente con il Presidente Nazionale Gabriele Tullio e con Michele Abballe Presidente della Federazione Artigianato Artistico e Salza Fabrizio responsabile delle comunicazioni esterne.
Grande apprezzamento è arrivato in maniera bipartisan da tutti perché solo con una forte rete di imprese sarà possibile affrontare le sfide future e far sì che i servizi arrivino a tutti i cittadini.
Nel suo intervento il Presidente Tullio ha posto il tema della digitalizzazione che deve essere fruibile a tutti e si è impegnato a trasferire nel più breve tempo possibile una serie di servizi digitali gratuitamente a all’intera popolazione.
La giornata è terminata con la visita a Villa Santa Teresa dove i ragazzi dell’istituto superiore avevano organizzato per l’evento una mostra dal tema ” I disturbi alimentari “